Negli anni il Coro ha cantato per diversi enti e associazioni, in un proficuo scambio di esperienze, rendendosi disponibile ad arricchire eventi, manifestazioni, mostre, convegni.   Dal 2006 ha tenuto finora più di 70 concerti.

  Fra le esperienze più significative ci sono le collaborazioni con il Comune di Verona, con AMIA per la giornata dell’ecologia e per la mostra “ Presepi e Paesaggi”; con il Circolo dei lettori, con il WWF (l’ora della Terra), gli interventi a  Cantieri dei Mondi Nuovi e alla Festa dei Popoli.

 

  Memorabile la partecipazione alla rassegna corale “Cantamos para o Brasil”  tenutasi al teatro Camploy (Vr) a favore di Grao de Mostarda onlus, nella quale i bambini del Coro hanno cantato via Skype per i loro coetanei di Quixada, in Brasile.

 

 

  Ricordiamo anche  l’inaugurazione dei mercatini di Natale a Monteviale (Vi) e la partecipazione allo spettacolo “Toc toc alla porta del cuore” con la compagnia Liberamenteanimateatro,  presso il teatro Camploy e l’apertura della manifestazione “Bimbimbici” organizzata dalla F.I.A.B.

 

 

   Nel giugno 2013 il Babycoro è intervenuto al concerto dei Cori affiliati all’Antoniano tenutosi a Bologna; nello stesso anno ha aperto lo spettacolo conclusivo della “Giornata per l’affido familiare” organizzata dal Comune di Verona ( ottobre 2013); ha poi partecipato  al Piccolo Concerto di Natale presso la Chiesa dei Filippini.

 

 

Nell’ aprile 2014  ha aperto le Selezioni dello Zecchino d’Oro presso l’auditorium della Gran Guardia a Verona.

 

Più recentemente ( dic ’14) si è esibito alla manifestazione dell’U.P.A. presso il palazzo della Gran Guardia e ha concluso l’anno con il  Concerto di Natale  presso la chiesa del S. Cuore, cantando  insieme al Coro Metodista del Ghana.

 

   Per il  2015 citiamo il Concerto per le Selezioni dello Zecchino d’Oro e l’intervento alla “Giornata del naso rosso”, a sostegno dei Clown che prestano servizio negli ospedali.

 

 

    Nel novembre 2015 il Babycoro è stato scelto per partecipare al progetto “Verona Incanto” promosso dalla associazione no-profit “Musica Dedicata” che vede la realizzazione di un cd contenente 8 brani inediti da distribuire sul territorio veronese.

 


Nel dicembre 2016 il Babycoro  ha tenuto un concerto in occasione dela presentazione del libro Laetentur caeli nella chiesa del Sacro Cuore di Verona
Nel gennaio 2017 il BAbycoro ha tenuto un  concerto per  l'inaugurazione dela nuova sede
nel marzo 2017 il Babycoro si è esibito presso l'Auditorium della Gran Guardia di Verona con gli altri due cori veronesi della Galassia dell'Antoniano
Giugno 2017: il Babycoro ha animato la celebrazione  in occasione del Battesimo della piccola  Mia Chloé. Chiesa di San Nicolò

Settembre 2017: Il Babycoro ha cantato alla Festa del Quartiere Pindemonte

Dicembre 2017: Il Babycoro ha cantato ai mercatini di Natale di Ala, Trento.





Dicembre 2017: il Babycoro ha tenuto un concerto di Natale presso la Chiesa del Sacro Cuore di Verona assieme al coro Quarto Suono e ad  Aglaia Merkel





 

   

  

 

 

 

home page